Storia di una famiglia perbene


Rosa Ventrella [3 years ago]

Storia di una famiglia perbene Book CoverScarica il libro Storia di una famiglia perbene - Rosa Ventrella eBooks (PDF, ePub, Mobi) GRATIS, Il libro da cui è tratta la serie TV evento di Canale Cinque

Dall'autrice del bestseller Il giardino degli oleandri

Un romanzo venduto in 17 Paesi

Anni Ottanta. Le estati a Bari vecchia trascorrono tra i vicoli di chianche bianche, dove i ragazzini si rincorrono nei dedali di viuzze, in mezzo ai profumi delle lenzuola stese e all’aroma dei sughi. Maria cresce insieme ai due fratelli più grandi, Giuseppe e Vincenzo. È una bambina piccola e bruna, dai tratti selvaggi che la rendono diversa dalle coetanee: una bocca grande e due occhi quasi orientali che brillano come punte di spillo. Ha un modo di fare insolente, che le è valso il soprannome di Malacarne. Vive immersa in una terra senza tempo, in un rione fatto di soprusi a cui è difficilissimo sottrarsi. L’unico punto fermo, negli anni tra l’infanzia e l’adolescenza, è Michele, figlio della famiglia più disgraziata di Bari vecchia. L’amicizia tra i due si salda e rinforza, nonostante l’ostilità delle famiglie e i colpi bassi della vita. Finché quel sentimento, forte e insieme delicato, quasi fraterno, non diventerà amore. Un amore che, anche se impossibile, li preserva dal rancore verso il resto del mondo e dalla decadenza che li circonda.

Da questo romanzo la serie su Canale Cinque con Giuseppe Zeno e Simona Cavallari, regia di Stefano Reali

Un'autrice tradotta in 30 Paesi

«La sua scrittura ha la ruvida, arcana bellezza di una Murgia in Sardegna o di una Laura Pariani nelle terre del Nord.»
TTL-La Stampa

«Una realtà senza tempo. Una scrittura ruvida, coinvolgente ed evocativa. Una descrizione drammatica dell’aspra realtà del meridione che ricorda le pellicole neorealiste.»
Corriere della Sera

«Rosa Ventrella è la Ferrante barese.»
La Gazzetta del Mezzogiorno

Rosa Ventrella

È nata a Bari ma vive da più di vent’anni a Cremona. Laureata in Storia Contemporanea e specializzata in storia delle donne, insegna Lettere, cura laboratori di scrittura e collabora con Tuttolibri. Dal suo romanzo Storia di una famiglia perbene è stata tratta una serie TV. Con la Newton Compton ha pubblicato anche Il giardino degli oleandri e Innamorarsi a Parigi. I suoi romanzi sono tradotti in oltre 20 lingue e 30 Paesi.

Stai cercando Ebook Storia di una famiglia perbene? Sarai felice di saperlo adesso. Un Storia di una famiglia perbene PDF è disponibile sul nostro biblioteca online. Con le nostre risorse online, puoi trovare Storia di una famiglia perbene o qualsiasi tipo di ebook, per qualsiasi tipo di prodotto. Leggi online Storia di una famiglia perbene eBook Qui.

Abbiamo semplificato la ricerca di e-book in PDF senza scavare. E avendo accesso ai nostri e-book online o memorizzandoli sul tuo computer, hai risposte convenienti con l'e-book Storia di una famiglia perbene. Per iniziare a trovare Storia di una famiglia perbene, hai ragione a trovare il nostro sito Web che ha una raccolta completa di ebook elencati. La nostra biblioteca è la più grande di queste che hanno letteralmente centinaia di migliaia di prodotti diversi rappresentati. Vedrai anche che ci sono siti specifici adatti a diversi tipi o categorie di prodotti, marchi o nicchie correlati Storia di una famiglia perbene eBook PDF. Quindi, a seconda di cosa stai esattamente cercando, sarai in grado di scegliere gli e-book in base alle tue esigenze.

STORIA DI UNA FAMIGLIA PERBENE

4.5/5 by 12 users